Chi è Paola Biglioli?

La mia storia

Mi sono sentita una mamma da sempre (nel mio primo colloquio di lavoro, alla domanda:”come ti vedi tra 10 anni?”, ho serenamente risposto: “sposata con 4 bambini”).

Il mio percorso per diventare mamma però non è stato proprio lineare.

Dopo la laurea ho avuto la fortuna di lavorare nel “magico mondo della pubblicità’” e li ho conosciuto Paolo che, non fosse altro che per il nome, era chiaramente l’amore della mia vita: dopo poco eravamo sposati e con la chiara idea di formare una famiglia. Nel frattempo, la mia passione per la comunicazione mi ha portato a gestire l’advertising di un’azienda  ed è diventata la mia seconda storia d’amore.

Ma…ricordate quella ragazzina che voleva 4 bambini?

Beh…era ancora lì e così, con un fantastico marito di cui sono ancora molto innamorata dopo 22 anni e una casa più grande, abbiamo iniziato a provarci….passano gli anni, iniziano le cure mediche, ma niente….Un giorno finalmente capiamo che il nostro destino era quello di amare bambini “usciti da altre pance” e iniziamo l’avventura adottiva. Arriva prima Emma…la neonata con gli occhi più grandi del mondo e dopo qualche anno Martina, conosciuta in un orfanotrofio a Dakar. Famiglia completa.

E, siccome la famiglia si costruisce stando insieme, quando arriva il trasferimento di Paolo ad Amsterdam, partiamo tutti. Io mi reinvento insegnando alla Scuola Internazionale e li ho i primi approcci al mondo adolescenziale. Ma quando l’adolescenza bussa alla nostra porta, sento che mi serve qualcosa in più. Corsi, libri, psicoterapia singola e familiare e poi, finalmente ….COACHING: il percorso fatto su di me e le strategie imparate mi hanno aperto un mondo.

Dovevo AIUTARE LE MAMME COME ME!!! Quelle che perdono le certezze, l’autostima, che si sentono insicure e incapaci. Le mamme senza risposte pronte, ma che hanno l’esigenza di confrontarsi con qualcuno che non le giudichi, ma che le guidi a trovare la propria strada. Mi sono rimessa sui libri e ho preso prima un diploma internazionale di coaching e poi una specializzazione di Parent Coach.
Da allora è passato qualche anno e la mia gioia più grande è ancora vedere la luminosità negli occhi delle mamme che ritrovano i propri super poteri!

img-family-paola biglioli
Come funziona?

Sei pronto a trasformare la tua vita?

Compi questi semplici passi per diventare il genitore che vorresti essere.

video-icon

Video

Vuoi conoscere il mondo del parent coaching? Guarda il mio video in cui ti spiego come funziona.

Il mio metodo

Chiedimi l’amicizia su fb in modo da iniziare a prendere confidenza con il mio metodo.

icon-cockarde

Percorsi

Leggi ciò che ho scritto sul mio sito rispetto ai possibili percorsi e scopri quello che fa più per te.

icon-calendar

Contattami

Contattami per fissare una call gratuita con me e decidere se possiamo essere una buona coppia per lavorare insieme!

Prenota la tua call gratuita di 30 minuti.

Scopriremo se siamo una buona coppia per lavorare insieme!

Dicono di me

“Paola è stata una presenza preziosa capace di farmi sentire il mio valore anche nei momenti in cui mi sembrava di aver fatto sbagli irrimediabili. Mi ha dato gli strumenti per trovare le mosse giuste ed efficaci per dialogare con un adolescente. Il mestiere del genitore non lo insegna nessuno e la forza di Paola è che ciò che propone lo mette in campo prima lei come madre e quindi sono consigli carichi di vera empatia."

Elena
Elena, mamma di 3 adolescenti R. (18) V. (16) G. (14)

"Grazie a piccole accortezze su cui Paola mi ha aiutata a mettere l’accento, la quotidianità com io figlio è cambiata sostanzialmente. Consiglio senza esitazioni o dubbi di intraprendere il percorso perché, attraverso le sedute e il confronto pratico tutto è improvvisamente più facile. Prima del mio lavoro con Paola avevo perso motivazione e piacere di stare con mio figlio…ora non vedo l’ora di organizzare momenti per noi. Grazie Paola!"

Giusy
Giusy, mamma di G. (14 anni)

"Mi sono rivolta a Paola perché ho capito che mia figlia stava entrando in adolescenza e volevo essere preparata. Per me Paola e' stata una guida che mi ha insegnato a capire i cambiamenti che stava attraversando mia figlia, durante il percorso ho imparato a mettere in atto strategie efficaci per farmi ascoltare e per fissare le regole. Con Paola ho fatto anche un "salto indietro" per capire le dinamiche di me bambina ed adolescente che stavano condizionando il mio modo di rapportarmi a mia figlia. Consiglierei questo percorso a chiunque."

Lorena
Lorena, mamma di G. (13 anni)